STUPENDA TOSCANA


Home     Abstracts       Arte e Cultura       Società&Costume      Benessere       Moda&Modi       Wine&Drinks     Fotografia    Eventi




GIORGIO FOUKIS














In un’epoca in cui la coscienza estetica domina ogni forma di espressione di vita quotidiana diventa fondamentale coniugarla con i concetti di salute e prevenzione. Concetto che sta alla base della filosofia ed approccio del dr Foukis. E’ un profondo conoscitore  per ciò che concerne i trattamenti e le terapie medico-estetiche innovative. L’interesse del paziente viene sempre al primo posto, e non suggerirebbe mai trattamenti superflui senza la certezza che il paziente ne potrebbe trarre beneficio.

Il suo entusiasmo per la chirurgia e medicina estetica e la volontà di concentrare i suoi servizi all’interno di uno spazio unico, gli hanno permesso di aprire “SKIN”, nel cuore di una delle più incantevoli città del mondo: a Firenze, in Borgo San Iacopo nella splendita Torre dei Barbadori, vicino a Ponte Vecchio. Per essere certi che la bellezza dello spazio rispecchiasse lo stato d’animo dei futuri pazienti, Dott. Foukis ha deciso di creare un spazio dello stile innovativo. La ricerca di semplicità e lusso ha fatto sì che passione ed arte cooperassero alla creazione di uno spazio unico intorno a tale ideale.

La Medicina Estetica comprende tutte le procedure mediche, che offrono trattamenti  sia miniinvasivi che non, portando il massimo beneficio in poco tempo e con il minimo disturbo, e con un risultato finale il più naturale possibile. Fortunatamente, viviamo in un'era dove i mezzi a disposizione ci permettono, grazie all'evoluzione della tecnologia e dei materiali usati, di ottenere dei risultati estetici che soddisfino sempre di più i bisogni e i desideri delle persone.

Ciò che contraddistingue un trattamento riuscito o meno è l'approccio la sensibilità e percezione estetica del medico nei confronti della persona che ha davanti. Il compito mio è di esaltare le proprie caratteristiche delle persone nel rispetto della propria integrità, naturalezza ed eleganza evitando ogni trasformazione in qualcosa che non rappresentano.


La rubrica del Dr. Giorgio Foukins - Uno sguardo sul benessere


foukis@forte100.com